QUALITÀ E SERVIZIO

QUALITÀ

In AZETA la qualità ha sempre ricoperto un ruolo principale, abbiamo sempre avuto un nostro modo di interpretare i processi produttivi fatto di ricerca e impostazione in modo da prevedere il problema e non solo gestirlo quando accade.

Dapprima ci siamo certificati ISO 9002 con DNV e successivamente ISO 9001 con TUV, le certificazioni sono importanti ma le riteniamo senza valore se le persone all’ interno dell’impresa non credono nel sistema qualità, il nostro compito quotidiano è quello di allenare tutti alla gestione dei processi secondo il nostro manuale qualità e continuare a studiare processi produttivi volti a prevedere l’errore.

Dal 2015 in poi progressivamente abbiamo migliorato tutti i valori di qualità e siamo arrivati a costi per mancata qualità annuali inferiori al 0,07% del nostro fatturato ed un valore inferiore a 100 PPM sulla intera produzione.

Ogni anno Zeo Asioli nel saluto di Natale ci ricorda sempre: “……ricordate sempre che da qui i prodotti devono uscire, e mai rientrare….”

IL SERVIZIO

Nella nuova era digitale dove tutti siamo abituati ad avere tutto subito e perfetto diventa difficile pensare che ci siano ancora prodotti che non necessitano di servizio, nel nostro mondo il servizio significa avere elevate competenze tecniche progettuali per supportare i clienti in fase di studio:
Progettazione CAD, prototipazione rapida, realizzazione prototipi CAM, personale formato e preparato per rispondere alle esigenze del cliente, esperienze acquisite in anni di ricerca e sviluppo.

Una volta prodotti gli articoli è necessario gestire scorte, consegnare in Kan-Ban, ottenere i Free-Pass, fornire tutti i servizi di assemblaggio, collaudo, marcatura laser, confezionamento.
Anche se è solo un componente deve essere completo.