In AZETA la qualità ha sempre ricoperto un ruolo principale, abbiamo sempre avuto un nostro modo di interpretare i processi produttivi fatto di ricerca e impostazione in modo da prevedere il problema e non solo gestirlo quando accade.
Dapprima ci siamo certificati ISO 9002 con DNV e successivamente ISO 9001 con TUV, le certificazioni sono importanti ma le riteniamo senza valore se le persone all’ interno dell’impresa non credono nel sistema qualità, il nostro compito quotidiano è quello di allenare tutti alla gestione dei processi secondo il nostro manuale qualità e continuare a studiare processi produttivi volti a prevedere l’errore.
Dal 2015 in poi progressivamente abbiamo migliorato tutti i valori di qualità e siamo arrivati a costi per mancata qualità annuali inferiori al 0,07% del nostro fatturato ed un valore inferiore a 100 PPM sulla intera produzione.
Ogni anno Zeo Asioli nel saluto di Natale ci ricorda sempre: “……ricordate sempre che da qui i prodotti devono uscire, e mai rientrare….”